top of page

Avviare una nuova attività


Può essere che tu abbia un sogno in un cassetto... oppure semplicemente che hai un'idea brillante, innovativa, un'idea che può essere utile a tante persone e non sai come iniziare a creare un'azienda.

E' fondamentale la progettazione, ossia passare dall'idea alla "forma" che vuoi dare all'azienda, descrivere la "mappa". Il passo seguente è quello di capire meglio di cosa hai bisogno per realizzarla, di quali risorse necessiti ed eventualmente come recuperarle.

Successivamente avrai bisogno di scegliere la forma giuridica che può esserti più congeniale per poi, finalmente, passare a scrivere gli step con le le varie scadenze per rendere operativo il tuo progetto.

Certamente, scriverlo è un attimo, farlo è tutt'altra cosa, ma quello che mi piace fare è proprio aiutare le persone a passare dall'idea all'operatività, dare gli strumenti per gestire queste piccole aziende che nascono piccole ma che davanti a sè hanno un potenziale enorme.

Quindi, guardati dentro, prendi quell'idea che avevi chiuso nel cassetto e dagli una forma: puoi portare un grande cambiamento nel mondo.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page