top of page

Cambia i tuoi pensieri e cambi il tuo destino

Qualcuno ci aveva detto che se nasciamo curvi non possiamo diventare dritti, vale a dire che se una persona ha un certo carattere, non potrà mai cambiare perchè è nato così, è nel suo DNA.

Invece molti studi hanno dimostrato che le nostre cellule si adattano e si modificano a seconda di ciò che succede nell'ambiente intorno.

Anche le malattie sono una conseguenza di situazioni che accadono nell'ambiente, infatti solo l'1% sono malattie genetiche, ben 95% sono causate da ciò che capita nell'ambiente.

Ma se questo è vero, come è stato più volte dimostrato, allora noi possiamo cambiare tutto di noi, dagli atteggiamenti, ai comportamenti, alle abitudini, alle credenze e convinzioni.


Le nostre convinzioni, il nostro modo di essere è, quindi, frutto di educazione, esperienze, situazioni vissute, di come noi abbiamo reagito a situazioni che si sono succedute nella nostra vita. Anche il tuo carattere, quindi, non è altro che il frutto del tuo vissuto e come tale in ogni momento puoi scegliere di cambiarlo.


Se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, possiamo provare a fare dei piccoli cambiamenti, possiamo iniziare a cambiare il nostro modo di pensare, se cambi un pensiero puoi cambiare il tuo destino, come diceva Gandhi.

Quindi cambia il tuo modo di pensare e piano piano inizia a cambiare la tua vita, fino a dirigerla esattamente dove vuoi che vada. Tu sei il capitano della tua vita, sei tu che decidi dove andare, allora prendi il timone e vai verso la tua meta.




187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page