top of page

CAMBIAMENTO: MA COSA DEVO CAMBIARE??

Significato di APPRENDIMENTO: “acquisizione o modifica di conoscenze, comportamenti, abilità, valori o preferenze e può riguardare la sintesi di diversi tipi di informazione” (tratto da Wikipedia)


Quando ci formiamo, quindi, acquisiamo nuove conoscenze o abilità che ci permettono di modificare dei comportamenti che magari fino a quel momento hanno funzionato ma che ora ci siamo resi conto che non portano più i risultati che ottenevamo prima.

Allora mi chiedo: se mi accorgo che la mia azienda non sta più producendo fatturati ed utili come prima, anche se io continuo a fare sempre le stesse cose, può essere che siano proprio quelle “stesse cose” a non andar più bene?



Mi risuona in mente: ” se continui a fare le stesse cose, continuerai ad ottenere gli stessi risultati”, ciò significa che se voglio cambiare il risultato DEVO CAMBIARE. Cosa devo cambiare?


Ecco il motivo per aggiornare le mie conoscenze: ho bisogno di capire COSA devo cambiare.



Formazione, aggiornamento, educazione, apprendimento... non fermarti mai, ogni giorno puoi apprendere una cosa nuova, ogni giorno cresci e ti evolvi.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page