Cerca
  • Sara Chen

I BUONI PROPOSITI PER IL 2020

Il 2020 si apre con tanti buoni propositi, c'è chi decide di iniziare una nuova dieta, c'è chi decide di andare a fare attività fisica, c'è qualcuno che decide di iniziare una nuova attività imprenditoriale.


Per fare la dieta, in genere, ci si rivolge ad un dietologo, ad un nutrizionista perchè abbiamo bisogno di essere seguiti da un esperto, da soli abbiamo difficoltà a mantenere l'impegno e ad avere costanza.








Per fare attività fisica, ad esempio andare in palestra, ci rivolgiamo ad un istruttore bravo, esperto, magari ad un personal trainer che ci dice esattamente cosa fare, come farlo e ci dà una bella tabella di lavoro, specifica per il risultato che vogliamo ottenere.








E chi inizia un'attività imprenditoriale? Qualcuno si cimenta da solo, “sbagliando si impara”, diceva un vecchio proverbio. Peccato che se sbagli la dieta, al massimo non dimagrisci, se sbagli facendo un esercizio in palestra al massimo ti fai un po' male oppure non ottieni il risultato che speravi, se sbagli con l'attività imprenditoriale... minimo perdi dei soldi, al massimo oltre ai soldi rischi qualche immobile oppure ti indebiti per i prossimi 10 anni!!!



Mi chiedo: perchè non rivolgersi ad un esperto? Meglio richiedere una consulenza, o meglio ancora imparare quali strumenti utilizzare e come utilizzarli per poi applicarli in azienda, passo dopo passo, per far crescere l'attività in modo costante.


La decisione migliore è quella che consente di apprendere gli strumenti giusti per poi utilizzarli in modo autonomo, così da imparare velocemente ed essere indipendente. La regola d'oro è: aggiornamento continuo, formazione ed apprendimento.

Business Tutor Sara Chen

4 visualizzazioni
Dott.ssa Sara Chen

Email: info@studiochen.it

Phone: 079 2016043

Posizioni Studio: Milano/Cagliari/Sassari

Iscriviti per rimanere aggiornato

© 2019 Studio Chen. Create by MAKE.IT |  Privacy Policy

logo sara chen (1).png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon